La diffusione delle tecnologie digitali e delle comunità virtuali mi hanno consentito di incontrare moltissime persone che con il loro feedback contribuiscono allo sviluppo della mia visione e delle mie attività artistiche: a tutte loro va la mia gratitudine.
Nella mia esperienza, l'azione creativa può rappresentare una genuina opportunità d'incontro con la realtà, se non il primo passo per la scoperta di un proprio percorso personale. Una realtà intuita, che va oltre ciò che vediamo, oltre la percezione sensibile che si culla in un magma di sensazioni ed emozioni. Oltre a questo s'impone la consapevolezza che esiste una parte insopprimibile ed inconoscibile, una presenza che non possiamo definire e comprendere: il mistero. Il "tutto può accadere" che ci accompagna nella vita.
La mia produzione artistica, intesa come espressione autentica dell'essenza umana, non si sottrae al confronto con la contemporaneità: anzi, ne diventa sincera e palese manifestazione. Dopo la crisi delle grandi religioni e della politica sono sempre di più le persone che cercano la via per riconnettersi ad un mondo naturale ed autentico. S'intende la ricerca di un'identità ed una vita resiliente con il mondo, nel quale il genere umano è parte della Natura stessa e non il padrone assoluto di una risorsa illimitata da sfruttare avidamente. Spesso si tratta di un processo difficile avvertito solo in potenza, una sensazione che deve ancora manifestarsi pienamente alla coscienza, ma che ti fa avvertire la necessità di vivere una vita diversa. Un'aspirazione che si accompagna spesso al bisogno di una comunità nella quale riconoscersi. Il primo passo a volte è proprio munirsi di una bacchetta magica che puoi sentire solo tua.
Roberto Amadi è l'autore delle opere, delle immagini e dei testi di bacchettemagiche.com e ne è anche il graphic designer ed il web master.
Il contenuto di questo sito e' originale: è un gesto necessario e cortese chiedere l'autorizzazione se vuoi utilizzarlo.
QUI il sito personale di Roberto Amadi
Questo è un sito statico e NON si utilizzano cookie.